CORSI DI FORMAZIONE


Ho impartito il mio primo corso specializzato in Tecnologie Trenchless nel 1998. Da allora ho migliorato i programmi e i metodi di insegnamento arrivando alla definizione di tre corsi standard:

  • NoDig-Master
  • DD-Master
  • Relining-Master

NoDig-Master è il più ampio e avanzato dei corsi; tratta tutti i metodi trenchless per l’installazione, la riabilitazione e la sostituzione di tubazioni, inclusi tutti i metodi di indagine e di diagnostica complementari a interventi no-dig. In funzione del programma, il corso di formazione dura da 24 a 48 ore, distribuito su un periodo di 3-6 giorni. Il NoDig Master fornisce le basi fondamentali per comprendere le tecnologie No-Dig, redigere progetti e dirigere lavori.

DD-Master è specifico sui metodi di installazione trenchless, principalmente Horizontal Directional Drilling (TOC), fornendo tutti gli elementi per comprendere i concetti fondamentali della tecnologia. In funzione del programma, il corso di formazione ha una durata variabile tra 14 e 21 ore distribuite su 2-3 giorni. Questo corso di formazione permette di comprendere i metodi di calcolo usati nel progetto di installazioni mediante HDD, fornendo le basi dell’ingegneria dei fanghi di perforazione (mud engineering).

Relining-Master è il corso di formazione ideale per comprendere e utilizzare tutti i metodi di riabilitazione e sostituzione no-dig. Nel corso si insegnano i metodi di calcolo e le fasi operative, ponendo in condizioni gli allievi di realizzare progetti di riabilitazione e sostituzione.

I corsi di formazione sono disponibili in Italiano, Spagnolo e Inglese

Corsi personalizzati possono essere organizzati su richiestaVai al modulo di CONTATTO.


contact-info2